Oggi iniziano le olimpiadi! Non diamo giudizi in merito, ognuno ha le sue idee ma ritengo che non si debba mischiare lo sport con la politica! Ed allora pronti a tifare i nostri campioni, nello specifico la nostra grande amica Lucia Morico, che qui potete vedere nel vittorioso incontro della finale per il terzo posto ad Atene 2004!!!
L’orario di Pechino è di 6 ore avanti al nostro. Seguire le gare delle prossime Olimpiadi in diretta non sarà facile, perchè le major televisive hanno convinto il Cio (Comitato Olimpico Internazionale) a pianificare molte finali (per esempio tutte quelle del nuoto) nelle prime ore del mattino cinese, che corrisponde al cosiddetto “prime time” in America e purtroppo alla tarda notte italiana. La fetta di audience più succulenta per gli sponsor è quella nordamericana, e favorire loro significherà creare disagi agli atleti, costretti ad alzarsi presto e a gareggiare in orari insoliti, e per gli noi spettatori europei, costretti a fare le ore piccole per seguire l’evento.
Un esempio? la finale per l’oro nel calcio, che si giocherà Sabato 23 agosto, verrà trasmessa tra le 6 e le 9 del mattino italiane, che significa che i giocatori scenderanno in campo in Cina tra le 12 e le 15, cioè con un torrido sole estivo, poco consigliato per il blasone di una finale olimpica.
Qui potete trovare il calendario con tutti gli orari e i giorni delle gare che si svolgeranno durante le Olimpiadi di PechinoFranky olimpico
Nessun commento:
Posta un commento