Lascia un tuo commento

PREVISIONI DEL TEMPO SU SENIGALLIA

venerdì 23 novembre 2007

DOMENICA 18/11 JOCA BONITO-CLUBDOGO VI° GIORNATA

LITTLE BIG HORN!!!

Questa volta la cronaca del match dello Joca Bonito verrà esaminata confrontandola con la mitica battaglia di “LITTLE BIG HORN” epico episodio della storia americana in cui il Generale Custer combattè fino alla stremo pur di portare alla vittoria il suo esercito senza alla fine riuscirci. E allora cominciamo col dire che gli avversari erano il “Clubdogo” che noi paragoneremo agli indiani

un’ottima squadra, fra le candidate al titolo, ma i nostri giocatori, pardon soldati, si sono presentati in ottima forma, con una delle formazioni più forti, dovute anche dal rientro del Buitre-Londini, il bomber di Monterado, convocato per l’occasione anche perché il match si svolgeva nella sua città. Ma Cosa centra il Generale Custer? A voi la risposta, che potrete trovare nei commenti di sui giocatori.
E diremo pure che FRANKY, verso la fine del primo tempo si è infortunato al polpaccio dx ed all’inizio del secondo tempo dopo aver subito il 7 gol è uscito sostituito più che dignitosamente da Gaspa, sempre pronto a rattappezzare i buchi della propria squadra ! Anzi dal 3-7 i nostri valorosi eroi (di cui alleghiamo la foto prima della partita)

capitanati dal Grande Generale Custer hanno tentato invano di pareggiare portandosi sul 6-7, fino a che l’arbitro chiudeva questa battaglia, persa si ma con onore e merito. Nella foto: Manolo Custer mentre ordina l'ultima carica per tentare il pareggio.


pagelle:
FRANKY


Ce la messa tutta ma non era giornata. Ha tentato di rimanere in campo dopo l’infortunio ma come potete vedere dalla foto, è stato costretto ad uscire aiutato dai suoi validi compagni. Fino a quel momento non aveva dato segnali negativi di fronte all’assalto degli indiani.
AZZOPPATO..... VOTO 6
MANOLO:
E’ lui il Generale Custer, ultimo ad alzare bandiera bianca, lottando fino alla fine contro gli indiani del Clubdogo. Cerca di far capire ai suoi soldati come si passa la palla, ma come disse durante il match “Ci vorrebbe un anno per farvelo capire…”
PORTABANDIERA INPAVIDO: VOTO 9
GASPA:
Fa di tutto, anche il portiere ed alla fine quasi riesce nel miracolo di portare la squadra al pareggio.
SERGENTE IMPAVIDO: VOTO 6
BERRY:

Sempre pronto a caricare il fucile per segnare, questa volta dimostra almeno l’orgoglio fino alla fine, anche se, come i suoi compagni, si trova sopraffatto.
ARMA BIANCA: VOTO 6
MARZIO:

Ormai trasparente, riesce ad insinuarsi fra le linee nemiche, tentando fino alla fine di ribaltare il risultato. Da ricordare una sua incursione quasi tramutata in gol.
SOLDATO OBBEDIENTE: VOTO 6
EL BUITRE LONDINI:

Gioca in casa, forse emozionato di fronte al suo pubblico, non riesce a dare quello che aveva dimostrato nella sua prima uscita, anche se alla fine quasi riesce a fare l'impossibile, cioè pareggiare. (nella foto con il compagno GASPA)
RIVEDIBILE CONTRO ALTRE TRIBU' INDIANE: VOTO 6
LIKA E GABRIELE:

Lottano fino alla fine i due fidi soldati di Manolo (di cui uno indiano naturalizzato) cercando invano di sostenere il proprio Generale.
IMPAVIDI: VOTO 6 X 2.
Chiudiamo come sempre aggiornando il calendario del prossimo incontro ricordando con un minuto di silenzio la prima assenza di FRANKY, bloccato per stiramento per almeno due matches.

25 nov. ore 21.00 al Seminario

Franky

martedì 13 novembre 2007

DOMENICA 11/11/ JOCA BONITO-HARDOX V° GIORNATA

DONKEY'S DAY!!!!!!!

Sono solito iniziare la cronaca del match dello Joca Bonito assimilando i giocatori a qualche animale. Oggi non possiamo che farlo inneggiando all'asino, classico paragone che viene dato a chi fa del suo peggio nella vita, in questo caso a calcetto. Non riesco a descrivere la partita persa contro L'Hardox, squadretta di mezza classifica, per 5-4 se non parlando dei singoli, i quali comunque potrebbero essere accumulati da un unico giudizio: ASINI!!!!!!!!!!!!
E non me ne voglia quest'animale, il quale probabilmente se sapesse che è stato equiparato ai giocatori dello Joca Bonito, si offenderebbe a morte....
Per la cronaca do l'ordine dei gol: inizio con 5 gol mangiati dai nostri, contropiede e gol avversario; di nuovo 5 palle gol di cui una finalizzata: 1-1; sembra fatta ma due contropiedi degli avversari portano il risultato alla fine del primo tempo sul 1-3;inizio secondo tempo 10 palle gol 3 entrate (strano...) si va sul 4-3. Sembra fatta? Macchè 2 contropiedi 2 gol, risultato finale 4-5!!!! Ora il Presidente Sandrino dovrà darsi da fare per ritirare su una squadra apparsa l'ombra di se stessa.
pagelle:
FRANKY


Dalla foto potete capire tutto... Questo è franky 5 minuti dopo un tuffo, quando tenta ancora di rialzarsi con il suo classico colpo di reni al contrario! Sette tiri cinque gol, beh una media impressionante per chi dovrebbe mettere del suo nel match! Involuzione rispetto alle sue ultime prestazioni.
ANTILOPE..... VOTO 4

MANOLO:

Urla ai quattro venti ma i suoi compagni asini sono sordi ai suoi richiami. Come al solito ci mette del suo non entrando dall'inizio, però è l'ultimo ad arrendersi!
PASSERO SOLITARIO: VOTO 5

MENGUCCI:

Nuovo gioiello della scuderia BERRY, non da l'apporto sperato, forse perchè gioca nella serata più buia dello Joca. Non è sembrato per niente inserito nel gioco della squadra (gioco!?!?!?)
RIVEDIBILE?: VOTO 4
BERRY:

Ancora sotto sopra per il suo viaggio a New York per un provino (di danza classica forse?), gigioneggia per il campo senza sapere il perchè..... Berry sei tornato al seminario di Senigallia, ti ricordi???
NUREYEV: VOTO 4
MARZIO:

Bello da vedere con la sua nuova linea, della quale riportiamo fedelmente nella foto scattata prima del match, da l'esempio di come si dovrebbe giocare.... Ci è sembrato svogliato, ripetiamo se continuerà con questa sua dieta ferrea sarà come Sansone senza i suoi capelli..
BELLO MA IMPOSSIBILE (DA VEDERE): VOTO 4
LIKA E GABRIELE:

Clamorosa inversione dei due gioielli di Manolo, veramente inguardabili, con errori talmente macroscopici da ritenere che invece che loro, fossero due sosia estranei al mondo del calcio. Sicuramente, anche se con le loro super orecchie erano attenti, non hanno sentito nessun richiamo del loro maestro Manolo.
LUCIGNOLI: VOTO 4 X 2
Chiudiamo come sempre aggiornando il calendario dei due prossimi incontri, dove la squadra dovrà ridare fiducia ai suoi tifosi con due super prestazioni.
_____________________
18 nov. ore 19.00 a Monterado
______________________
25 nov. ore 21.00 al Seminario
Franky

giovedì 8 novembre 2007

MORDENTI'S DAY!!!!

CRONACA DI UNA VITTORIA ANNUNCIATA



Il nostro grande Ilario (DI CUI ALLEGHIAMO FOTO DURANTE UNA SEDUTA DI ALLENAMENTO)



dopo aver tenuto in gran segreto la notizia, forse perchè non voleva creare facili sensi di esaltazione fra i suoi amici, consci delle sue grandi capacità atletiche e quindi sicuri di una sua vittoria, è volato alla volta di New york per partecipare alla famosa maratona, evento a cui tutti vorrebbero partecipare, ma solo pochi eletti (50.000) riescono nello scopo. Domenica, durante la telecronaca ho cercato invano di scorgerlo, anche perchè, confortato dalle notizie del suo stato di forma prima di partire, pensavo di vederlo in prima fila, insieme agli africani, e lui, essendo di razza caucasica (bianca....), si sarebbe subito evidenziato. Ma più cercavo di scorgerlo e più vedevo atleti di colore in prima fila, in aggiunta al nostro italiano Baldini, il quale si girava spesso in cerca di un altro bianco, dato che prima della gara aveva pronosticato Ilario vincitore. Mentre la disperazione cominciava a salire, dato che quest'estate (ero l'unico a saperlo) avevo aiutato Ilario tramite il beach tennis a rientrare in grande forma per l'evento ed in più perchè avevo scommesso un milione di euro sulla sua vittoria, comincio a notare un corridore di carnagione scura ma con il viso che cominciava a schiarirsi. Mentre lo seguivo attonito nelle sue ultime falcate, non potevo che non riconoscere Ilario, il quale tagliava il traguardo vittorioso, con il suo solito sguardo serioso ed attento, come se fosse stata una cosa facile.


Subito tutti si sono domandati il perchè di questa trovata, cioè di colorarsi il corpo di nero. In una dichiarazione a caldo, spiegava subito che lo aveva fatto per far confondere i suoi avversari e che solo il sudore di cotanta fatica lo aveva fatto smascherare, il quale colando sul viso, lo aveva di nuovo fatto ritornare bianco.
Grande successo quindi di un nostro portacolori, ad una manifestazione fra le più importanti al mondo se non la più.
Ora attendiamo da lui delle nuove sulla gara, l'unica notizia è che è stato visto a Bologna festeggiare con una ragazza, perchè chiaramente il successo e la fama...

Franky

mercoledì 7 novembre 2007

DOMENICA 04/11/ JOGA BONITO-CAFONI 94 IV° GIORNATA


EL DIA DEL BUITRE!!!!!


Nuova grande prestazione dello JOCA BONITO F.C. del Presidente Sandrino domenica sera contro i super campioni della squadra CAFONI 94, vincitrice degli ultimi tre campionati. Con una prova monstre sono riusciti a vincere 11-10 dopo essere stati in vantaggio per 6-o e 10-7. La cronaca inizia dalla fine, quando Manolo, fino a quel momento anima e regista della squadra, sul 10 pari s'involava in un contropiede dribblando 2 giocatori ed infilando l'esterefatto portiere avversario con una rasoiata e chiudendo il match. Fino a quel momento le squadre si erano affrontate quasi alla pari, e solo la sfortuna delle punte nostrane, stava per far soccombere lo JOCA BONITO in un match già praticamente vinto. Ottima la prestazione del nuovo acquisto Londini Enrico Giovanni (da oggi chiamato El Buitre) facente parte della scuderia di Franky, chiamato per sostituire il bomber Barry assente per viaggi esteri, autore di 6 gol. Va rilevato che alla squadra, oltre al già nominato Barry ed a Gaspa (infortunio solito all'inguine) mancava all'ultimo momento Marzio, il quale negli spogliatoi, durante le fasi di rifinitura e riscaldamento, lamentava un'indolenzimento, dovuto sicuramente a qualche carenza causata dalla forte dieta. Il fatto preoccupava subito il Presidente, il quale più che mai sollecitava la squadra ad una grande prestazione. La squadra alla fine lo accontentava, come fa il bravo bambino con la mamma quando gli chiede di fare il buono.

Ora la squadra, con i suoi 7 punti in tre partite, guarda dall'alto tutte le altre contendenti, collocandosi più che mai fra il lotto delle pretendenti al titolo.
pagelle:
FRANKY: Ancora una buona prestazione, dovuta sicuramente alla buona difesa della squadra. Alcuni interventi degni di nota, con qualche incertezza sulle punizioni. In compenso è riuscito a non far segnare il bomber dei CAFONI 94, che è anche suo cognato, in lizza per il titolo di capocannoniere, segno questo di grande professionalità.
INTOCCABILE. (IL VOTO COME AL SOLITO NON LO METTO PER CORRETTEZZA).
MANOLO: Ci ha oramai abituato alle sue prestazioni a livello professionistico. Lascia di stucco i suoi due nipoti titolari dei CAFONI 94 (in due fanno la sua età!!!!) con l'azione finale che sigla la vittoria della squadra. Dominatore del campo e del gioco.
IMPERATORE: VOTO 9
EL BUITRE (ENRICO): prestazione monstre per il bomber venuto da Monterado, ultima scoperta di Franky. Segna sei gollazzi, trovandosi subito a suo agio con il resto della squadra. Alla fine alcuni avversari sono stati ricoverati per sospetta ubriachezza, visto che quando sono usciti dal campo barcollavano come quando si esce dal Locale verso le 4 di notte....
AVVOLTOIO: VOTO 9
EMIRO (SANDRINO): questa volta come rincalzo di lusso, riesce a far respirare la prima squadra non disdegnando anche una fuga solitaria verso la porta avversaria quasi tramutata i n gol. Che sia il nuovo INZAGHI della squadra?
IMMORTALE: VOTO 8
BITTO (BITTONI LORENZO): Ottimo esordio di Bitto. Subito in sintonia con la squadra, riesce a sostituire il posto lasciato vacante all'ultimo momento dal grande Marzio. Grande controllo di palla, viene di buon grado subito inserito nell'organico della squadra. Sicuramente utile nei momenti critici che la squadra potrebbe avere nel proseguo.
ESSENZIALE: VOTO 8
LIKA E GABRIELE: Li aspettavamo contro una grande squadra per avere la conferma dei loro super poteri! Ebbene, non solo hanno dimostrato il loro valore, ma si sono messi a disposizione della squadra, sacrificandosi fino alla fine, quando le squadre erano veramente provate. Autori di reti sopraffine e giocate degne delle migliori platee.
GIOCOLIERI: VOTO 8 X 2

Chiudiamo con l'aggiornamento del calendario per le prossime tre gare:
domenica 11 nov. ore 22.00 al Seminario
Joga Bonito - Hardox

Convocati per la partita in oggetto:
Franky- Berry- Gaspa- Marso- Sandrino- Manolo- Gabriele- Lika
______________________

18 nov. ore 19.00 a Monterado
______________________

25 nov. ore 21.00 al Seminario

Franky