CRONACA DI UNA VITTORIA ANNUNCIATA
Il nostro grande Ilario (DI CUI ALLEGHIAMO FOTO DURANTE UNA SEDUTA DI ALLENAMENTO)dopo aver tenuto in gran segreto la notizia, forse perchè non voleva creare facili sensi di esaltazione fra i suoi amici, consci delle sue grandi capacità atletiche e quindi sicuri di una sua vittoria, è volato alla volta di New york per partecipare alla famosa maratona, evento a cui tutti vorrebbero partecipare, ma solo pochi eletti (50.000) riescono nello scopo. Domenica, durante la telecronaca ho cercato invano di scorgerlo, anche perchè, confortato dalle notizie del suo stato di forma prima di partire, pensavo di vederlo in prima fila, insieme agli africani, e lui, essendo di razza caucasica (bianca....), si sarebbe subito evidenziato. Ma più cercavo di scorgerlo e più vedevo atleti di colore in prima fila, in aggiunta al nostro italiano Baldini, il quale si girava spesso in cerca di un altro bianco, dato che prima della gara aveva pronosticato Ilario vincitore. Mentre la disperazione cominciava a salire, dato che quest'estate (ero l'unico a saperlo) avevo aiutato Ilario tramite il beach tennis a rientrare in grande forma per l'evento ed in più perchè avevo scommesso un milione di euro sulla sua vittoria, comincio a notare un corridore di carnagione scura ma con il viso che cominciava a schiarirsi. Mentre lo seguivo attonito nelle sue ultime falcate, non potevo che non riconoscere Ilario, il quale tagliava il traguardo vittorioso, con il suo solito sguardo serioso ed attento, come se fosse stata una cosa facile.
Subito tutti si sono domandati il perchè di questa trovata, cioè di colorarsi il corpo di nero. In una dichiarazione a caldo, spiegava subito che lo aveva fatto per far confondere i suoi avversari e che solo il sudore di cotanta fatica lo aveva fatto smascherare, il quale colando sul viso, lo aveva di nuovo fatto ritornare bianco.
Grande successo quindi di un nostro portacolori, ad una manifestazione fra le più importanti al mondo se non la più.
Grande successo quindi di un nostro portacolori, ad una manifestazione fra le più importanti al mondo se non la più.
Ora attendiamo da lui delle nuove sulla gara, l'unica notizia è che è stato visto a Bologna festeggiare con una ragazza, perchè chiaramente il successo e la fama...
Franky
Nessun commento:
Posta un commento