Lascia un tuo commento

PREVISIONI DEL TEMPO SU SENIGALLIA

sabato 29 novembre 2008

CENA DEL MAIALE!!!! 13/12/2008



Chiudiamo in bellezza la stagione maialistica con la cena del Maiale che si svolgerà come sempre a Passo Ripe presso il Circolo Anspi con i nostri amici del "Club del Maiale"!!!!
Il menu sarà così composto:

PRIMO A SORPRESA
PORCHETTA
SERATA CONDITA CON VINCISGRASSI
ALLA FINE LOTTERIA DI FINE ANNO CON 5 SUPERPREMI!!!
IMPORTANTISSIMO!!!
ISCRIZIONI ENTRO GIOVEDI’ 11 FINO AD ESAURIMENTO POSTI
Moro: 333-7326678 Circolo: 071-7957199 Rudy: 335-7535540

giovedì 9 ottobre 2008

INDOVINATE CHI E'?


E' una foto di 10 anni fa, ritrae... me a sinistra..... ed a destra un noto giocatore di beachtennis, provate ad indovinare!!
Vi do un indizio: il suo grasso l'ho preso io adesso...
Franky



domenica 21 settembre 2008

TORNEO DI BEACHTENNIS A RIPE 20/09/2008

Da Torneo Beach Tennis a Ripe 20/09/2008

Grande spettacolo alla finale del 1° Torneo di BeachTennis svoltosi a Ripe (An). Davanti a centinaia di spettatori le coppie Brunetti Claudio-Gobbi Sandro e Ciccola Giacomo-Taus Francesco hanno dato vita ad un incontro di alto livello e dopo circa 1 ora ed un quarto Brunetti-Gobbi hanno vinto per 5-6 6-4 6-2 recuperando un match quasi compromesso. Serata no per gli avversari ma onore alla coppia vincitrice capace di restare concentrata fino alla fine. La serata poi si è conclusa con una cena offerta dalla Pro Loco di Ripe e con le premiazioni. Netta comunque è stata l'affermazione dei nostri giocatori del Senigalliaonthebeach, capace di portare in finale due coppie su sedici.
Frank

sabato 20 settembre 2008

WANTED!!!


Siamo alla ricerca disperata di questo nostro amico.
Descrizione: così come lo vedete nella foto.....
luogo dell'ultimo avvistamento: Trapani, mentre saliva su un cargo battente bandiera liberiana, non si capiva cosa cavolo trasportava ma un bel giorno lui capì...(liberamente tratto dal film "Borotalco" di Verdone)!


venerdì 19 settembre 2008

CENA DI FINE ESTATE AL PITROK!!




(clicca sulla foto)

Grazie alla solita verve organizzativa di Dado (Davide Talevi per gli ignoranti...) si è pensato di fare il tradizionale convivio di fine estate a Fossombrone, presso il ristorante Pitrok. La data prescelta è sabato 27/09/2008 alla sera. Per le prenotazioni chiamate Dado ( 3486055756.... se siete di sesso femminile non cominciate a tempestarlo per altre richieste...) o scrivendo sul sito.

Vi allego foto dell'ultima volta che siamo stati al Pitrok tanto per capire il tenore della cena..
Frank

giovedì 18 settembre 2008

IN RICORDO DEL MIO GRANDE MAESTRO LINO

(Ju-Do)
Questa volta scriverò seriamente, voglio dare spazio al mio grande maestro di Judo, Lino Ciabattoni, scomparso l'altro ieri a 78 anni, dopo aver lottato per qualche mese contro il solito nemico del vecchio e nuovo secolo. Lo conobbi nel 1977, in "omone" di 1.70, con 90 kg di muscoli, quando venne a Corinaldo ad aprire una scuola di Judo; per noi ragazzini di paese (ed adulti) era uno sport nuovo, sconosciuto e subito ce ne appassionammo. Eravamo 120 i primi tempi per poi rimanere dopo 5 anni in 30.. pochi ma buoni!! Facemmo delle gare e qualcuno di noi vinse anche ma quello che importava erano comunque i suoi insegnamenti, fatti non solo di tecniche di judo, ma anche di educazione mentale e del rispetto per l'avversario/prossimo. Poi, con la chiusura della palestra a Corinaldo, smisi di fare judo, ma nel 1992 per caso ritornai a praticarlo a Senigallia, sempre con Lino e con Stefano Pompei, suo braccio destro (e oggi Maestro di Judo della Polisportiva Senigallia). Lino rimase ancora per parecchi anni, poi due anni fa, dopo una vita dedicata al Judo (quasi 60 anni) smise e decise di attaccare la cintura nera al chiodo. Nonostante tutto ho continuato a vederlo ed a parlarci, anche perchè per me era come un secondo padre, un amico, un consigliere. Se ora ripenso ai vari consigli che mi aveva dato sulla vita, posso dire che avrei potuto evitare qualche errore. Poi a Marzo è arrivato inesorabile il male, cosa che lui aveva sempre combattuto sul tatami e sulla strada (era un poliziotto), e che aveva sempre sconfitto, ma stavolta il combattimento era impari, non aveva più la sua forza di un tempo e l'avversario conosceva molte più tecniche per abbatterlo. Le sue difese sono risultate inutili e forse lui già conosceva il risultato di questo suo ultimo combattimento, non ha cercato aiuti artificali o chimici, ha aspettato da vero combattente di salire sul tatami per affrontare la sua ultima gara. Ciao Lino, per me sarai sempre vincitore!!!
Frank

martedì 9 settembre 2008

CARRELLATA DI FINE ESTATE!!!!


(clicca sulla foto per vederle!!)
Metto in web le ultime foto che avevo dell'estate! Ci sono tutti i campioni di Beachtennis, di Beach volley e parte dei miei amici! Se qualcuno manca non se la prenda, il prossimo anno chieda di essere fotografato e sarà inserito!!
Frank

lunedì 8 settembre 2008

CENA DEL MAIALE!!!!



Grande kermesse culinaria quella avuta sabato sera 6 settembre a Passo Ripe per la cena organizzata dai nostri amici e soci del "Club del Maiale"!!! Come già enunciato dal volantino si è assistito alla solita scorpacciata della nobile carne cucinata sapientemente da cuoche sopraffine, che nulla hanno da invidiare ai vari Uliassi o Cedroni. Ben 140 bocche affamate hanno razzolato migliaia di ravioli "bomba", parecchie decine di chili di porchetta e qualche ettolitro di buon fresco vinello marchigiano che in una serata particolarmente calda (33 gradi!!!) ha contrastato bene la "calura" provocata da cotanta libagione!!!! Come sempre noi del Senigalliaonthebeach eravamo presenti in maniera cospicua ma il solito vero riconoscimento per questa serata va come sempre al grande Rudy Barucca (Che qui vedete mentre mi sorregge dopo la grande abbuffata...Grazie Rudy), uno dei storici organizzatori della serata!! Siamo ora tutti in attesa della prossima kermesse culinaria che sarà il 25 ottobre, serata nella quale entreranno le migliori forchette assenti questa volta, come Marso, Dado, Samuele, Danilove, Paco e gentili consorti (forse anche Ila e Debora from Bologna!!). Ricordiamo che la serata è aperta a tutti. Comunicheremo la data con la pubblicazione del volantino con le varie informazioni per l'adesione.
Frank

domenica 7 settembre 2008

ME L'HA DATO MA GLIENE HO FATTE VEDERE...

Faccio partire una nuova iniziativa per questo blog:
filmati pescati su internet...
Iniziamo con questo, già ampiamente spiegato dal titolo!


domenica 31 agosto 2008

CENA DI CHIUSURA STAGIONE ESTIVA BAGNI 14 SENIGALLIA 30/08/2008


Clicca sulla foto

Grande cena di chiusura ai Bagni 14 per festeggiare tutti insieme la bellissima stagione estiva trascorsa al mare, in cui tutti hanno dato il loro apporto per passare delle belle ore in allegria!! Come sempre il nostro impareggiabile, instancabile ed inesauribile Stefano coadiuvato dalla moglie Agnese e dai loro bracci destri Beatrice e Massimo,ci ha preparato una succulenta cena a base di pesce arrosto annaffiato dal sempre buon vino locale! Ma il clou della serata arrivava alla fine quando i soliti DANILOVE E DADOLOVE (così battezzati per le loro solita mirabolante hot-summer trascorsa) mandavano in eccitazione (e paura...) il pubblico aprendo la premiazione ai migliori della spiaggia per la stagione appena conclusa che qui vengono elencati:
Manolo: Mister Transessuale
Nadia: Oscar all'ombrellone più casinaro
Rudy: Mister Birra Peroni
Frank: Mister Beach Tennis
Danilove: Mister Sbornia
Famiglia Tex: Oscar alla famiglia più bella
Monica e Simone: Oscar alla coppia più bella
Tiziana: Miss lato "B"
Claudiano: Mister Ferragosto
Sandrino: Oscar alla carriera
Dadolove: Mister Vitellone
Ombrellone di Mema e company: Miglior Ombrellone
Angela: Miss Bagni 14
Andrea Marchionni: Mister Bagni 14 (ritirava il premio Robertino)
Mizio: Miglior tresettista
Alla fine tra la soddisfazione per i vincitori ed i mugugni per alcuni non premiati (vista l'importanza dei premi!!!) che però dichiaravano per il prossimo anno il massimo impegno per riuscire ad avere un riconoscimento, la serata si chiudeva con l'esibizione vittoriosa a tresette della coppia Mizio-Frank (imbattuta da decenni) contro i malcapitati Marso-Danilove.
Al prossimo anno!!!!
Frank

venerdì 29 agosto 2008

CENA DEL MAIALE 06/09/2008!!!!

Si comunica che sabato 06/09/2008 alle ore 21.00 ci sarà la prima rentrée post-estate della Cena del Maiale a Passo Ripe organizzata dai nostri amici del "CLUB AMICI DEL MAIALE", associazione eno-gastro-culturale che studia l'arte del mangiare questo caro animale in tutti i suoi modi ed in tutte le sue parti!! Alleghiamo il manifesto della convention culinaria. COMUNICHIAMO DI AVVERTIRE DANILO (335/5327821) PER L'ADESIONE IN MODO CHE RUDY POTRA' RISERVARE UN TAVOLO PER TUTTI NOI!!!!!



martedì 26 agosto 2008

FANTAVILLAGE 2008/2009!!!

Dopo tanta attesa è ripreso ufficialmente il Fantavillage!!! Sotto l'egida del Palazzo (Marso e Berry), venerdì 22 agosto si è svolto il mercato dei calciatori. DAlle 19.00 (ora dell'apertura dell'asta da parte del Palazzo) alle 22.30 i vari Danilo, Marso, Berry, Gaspa, Massi, Secchia, Volpe (con l'aiuto del procuratore Sandrino), Ila, Franky, Nicola si sono scannati pur di comprare i migliori calciatori!!! Solo l'ottima carbonara ai frutti di mare di Pancho, ordinata per le 20.30, ha spento un pò i bollori... ma subito alla riapertura dei mercati per la parte finale, se ne sono viste di tutti i colori.
Si comunica che per il Fantavillage è stato creato un sito web apposito con tutte le informazioni http://tausinux.altervista.org (dove si potranno trovare i risultati, foto, classifiche, ecc) a cui è collegato un forum http://fantavillageonthebeach.blogspot.com con tutte le news sul gruppo!!!
Buona lettura e vinca il migliore!!!!!
Franky

sabato 23 agosto 2008

SERATA DEI FUOCHI A SENIGALLIA!!! 20/08/2008

Serata dei Fuochi a Senigallia 20080820
Quest'anno i fuochi a Senigallia ce li siamo gustati proprio ed in tutti i sensi!!! Insieme ai soliti noti, (Claudio e Paola, Ilario e Debora, Spado e Debora, Manolo, Bianca e Tommaso, Maurizia ed Alessandro, Marso,ed Elisa, Jack e Lory, Io ed Annarita), alle ottime pizze, supply di riso e panzerotti di Mengu ed da ben 12 bottiglie di birra, ci siamo visti lo spettacolo pirotecnico dalla spiaggia dei bagni 14. Il resto lo lascio alle foto che parlano più delle parole!!!!
Franky

venerdì 22 agosto 2008

TORNEO DI DOPPIO GIALLO FEMMINILE TROFEO "BAGNI 14" 18/08/2008

Torneo Beachtennis Femminile doppio giallo 20080818
Ancora stravolti dal torneo svolto il giorno precedente, il duo Marco e Frank (ancora convalescenti), dato che non aveva niente da fare, organizzava un torneo di doppio giallo femminile, credendo che sarebbe stata una passeggiata.... ed invece eccoti che s'iscrivono ben 12 concorrenti, agguerrite e battagliere più che mai, pronte a tutto pur di vincere questo torneo. Anzi per la precisione erano 13, a causa della strana presenza di una giocatrice di nome "Adriana", scopertosi poi essere un noto trans della spiaggia, atto a presenziare sempre le manifestazioni femminili, per rivendicare i propri diritti. Chiaramente non veniva fatto partecipare per un regolamento ancora troppo vecchio e desuso mentre, mestamente per questa scelta ma consapevole del bel servizio che avrebbe fatto alla comunità femminile, la macchina organizzatrice metteva in moto il torneo. Agnese, Mema, Francesca, Chiara, Annarita, Morena, Mara, Cinzia, Lucia, Paola, Monica e la nota campionessa (del giorno precedente) Roberta, iniziavano a darsele di santa riagione. Subito capitolavano alcune campionesse ed alla fine arrivavano in finale le coppie Roberta (sempre lei...) ed Agnese contro Monica ed Annarita. Quest'ultime tentavano in tutti i modi di non far ripetere l'exploit alla campionessa ma lei, con la sua classe unita alla sorprendente verve agonistica della compagna Agnese, alla sua prima giornata di beachtennis, riusciva a vincere ancora! Grande tripudio alla fine per la coppia vincitrice ma onore al merito per la coppia formata da Annarita e Monica, finaliste dopo essere risalite dal girone perdenti.
Come al solito il Giudice Arbitro Marco premiava le vincitrici, questa volta con un viaggio per 4 persone alla Maldive per 10 giorni (come camerieri presso un noto villaggio turistico)!!!!
Va fatto notare che le donne hanno dimostrato di avere più attributi di alcuni giocatori uomini, sempre intenti a truccarsi e mettersi cremine varie prima del match per poi dimostrarsi sul campo delle autentiche schiappette, mentre loro hanno lottato su ogni palla, rischiando anche qualche lite per la troppa foga agonistica!!!
Al prossimo anno, la coppia Marco e Frank si prende il meritato riposo!!!
Frank

giovedì 21 agosto 2008

TORNEO DI DOPPIO GIALLO MISTO TROFEO "VIENNETTA D'ORO" 17/08/2008

Torneo Beachtennis misto doppio giallo 20080817
Sotto l'egida dell'accoppiata Frank e Marco (i due noti convalescenti dei bagni 14) si è svolto il 1° torneo di doppio giallo misto trofeo "Viennetta d'oro" 2008. Tante le coppie iscritte, provenienti da tutti gli ombrelloni dei bagni 14. Dopo una lunga ed estenuante giornata di lotta e sudore, in cui le varie coppie se le sono suonate di santa ragione, dimostrando tutta la loro classe e bravura, il campo ha dato vincente la coppia formata da ROBERTA ED ANDREA, due dei più noti beachtennisti della spiaggia, su ANGELA E MIZIO. Il pubblico presente, numeroso come sempre per questi eventi, alla fine lanciava una standing-ovation di 10 minuti per i due campioni, riconoscendo fra l'altro che sotto il cappellino rosso ed gli occhiali neri della vincitrice si nascondeva la famosa campionessa di basket di Senigallia, militante per anni nella serie A2. Alla fine, le coppie venivano premiate con la Viennetta d'oro e d'argento dal Giudice Arbitro Marco.
Al prossimo anno!!!!
Frank

martedì 19 agosto 2008

CENA DI FERRAGOSTO AL MONZU' DI SENIGALLIA 15/08/2008

Grande serata di Ferragosto al Monzu' di Senigallia. Grazie alla sapiente regia di Yena-Claudio e di Dado, si è organizzata la cena con ben 50 persone!!! Il tema della serata era "La festa di San Crispino" a Pamplona, su grande idea di Dado. Ottima la cena, ottimo lo scenario, ottima la musica del dopo cena al Bollicine dove un ritrovato Yena, dava sfogo a tutte le sue capacità di danza, mandando in visibilio il pubblico presente. Come al solito alla fine si contavano i caduti sul campo..... Vediamo chi indovina il numero?!?!?!?
Franky
Qui potrete vedere tutte le foto della serata (clicca sulla foto):
Cena di Ferragosto al Monzu' di Senigallia 2008
Qui il filmato (su gentile concessione di Paco!):

venerdì 8 agosto 2008

OLIMPIADI DI PECHINO 2008!!!


Oggi iniziano le olimpiadi! Non diamo giudizi in merito, ognuno ha le sue idee ma ritengo che non si debba mischiare lo sport con la politica! Ed allora pronti a tifare i nostri campioni, nello specifico la nostra grande amica Lucia Morico, che qui potete vedere nel vittorioso incontro della finale per il terzo posto ad Atene 2004!!!


L’orario di Pechino è di 6 ore avanti al nostro. Seguire le gare delle prossime Olimpiadi in diretta non sarà facile, perchè le major televisive hanno convinto il Cio (Comitato Olimpico Internazionale) a pianificare molte finali (per esempio tutte quelle del nuoto) nelle prime ore del mattino cinese, che corrisponde al cosiddetto “prime time” in America e purtroppo alla tarda notte italiana. La fetta di audience più succulenta per gli sponsor è quella nordamericana, e favorire loro significherà creare disagi agli atleti, costretti ad alzarsi presto e a gareggiare in orari insoliti, e per gli noi spettatori europei, costretti a fare le ore piccole per seguire l’evento.

Un esempio? la finale per l’oro nel calcio, che si giocherà Sabato 23 agosto, verrà trasmessa tra le 6 e le 9 del mattino italiane, che significa che i giocatori scenderanno in campo in Cina tra le 12 e le 15, cioè con un torrido sole estivo, poco consigliato per il blasone di una finale olimpica.

Qui potete trovare il calendario con tutti gli orari e i giorni delle gare che si svolgeranno durante le Olimpiadi di Pechino

Franky olimpico

martedì 1 luglio 2008

FESTA A SORPRESA PER ILARIO!!!!

Compleanno Ilario al Tartana 28/06/2008

Clicca sulla Foto per vederle tutte

Grande serata sabato 28 giugno al Tartana!!!! Grazie alla grande regia occulta della Debora (tutta farina del suo sacco!!) il nostro Ilario, stanco e tramortito dopo il torneo di Beach tennis, si è ritrovato una mandria di amici affamati ed assetati (testimonial del cosa Frank di Bologna) al ristorante, a sua insaputa, pronti a festeggiarlo come si deve per la sua entrata nel club degli "ANTA"!!! Ma veniamo alla cronaca:
Debora, una settimana prima, inizia a martellare alcuni amici di Ilario invitandoli per sabato sera a cena. Subito accettiamo visto anche lo scherzo che si andava a combinare ad Ila. Sabato mattina arrivavano di nascosto una decina di persone da Bologna, Debora li accompagnava ai bagni Bora Bora per non insospettire Ilario, il quale preso dal Beach tennis, partecipava ad un torneo dalla parte opposta.
Alla sera prima di andare a casa, noi di Senigallia, salutavamo Ila e lo lasciavamo solo con il suo dolore per aver perso il torneo...AHAHAHAH!!!!(fra l'altro io lo minacciavo di non farsi vedere prima del giorno dopo perchè già me lo ero sorbettato per tutto il torneo...)
Alle 21, ci davamo appuntamento al ristorante aspettando la coppia Ilario-Debora, la quale, per mascherare al massimo, aveva prenotato un tavolo da 2 al lato opposto del ristorante!!!
Poi all'improvviso lo prende e lo porta da noi!!! Immaginatevi lo stupore misto a gioia nel vederci li a festeggiarlo!!!!
Il resto è cronaca: Frank di Bologna, come già detto si scolava tutto quello che c'era da bere, la leggenda dice che qualcuno verso le 5 del mattino lo ha visto chinato sulla riva mentre tentava di bere l'acqua del mare!!!!
Grande serata con tutti gli amici di Ilario (il quale si scusa se qualcuno non fosse stato invitato ma certe volte l'improvvisazione porta a dimenticare...) ma grande soprattutto Debora per la sua grande idea, SIMBOLO DI AMORE E FEDELTA'!!!
Frank (di Senigallia)

TORNEO BEACH TENNIS BAGNI 12 A SENIGALLIA 28/06/2008


(Clicca sulla foto!!!)
Grande torneo a Senigallia, per la 1 tappa del Beach Tennis Festival Tom Caruso. Sotto l'egida
del grande Bebe Girolametti, patron ed organizzatore n. 1 di questi tornei, al cospetto di un folto pubblico si sono date battaglia 17 coppie che dalle ore 13 alla 20, sfidando anche i 30 gradi di temperatura, hanno dato vita a bellissimi match. Il torneo era basato sulla regola delle coppie BT1-BT2 e BT3 con un BT4. Erano presenti fra l'altro nomi di spicco dell'ambiente come Ago Girolametti (BT1) e grande speranza di questo sport, I maestri Bebe Girolametti, Peppino Bevilacqua e Giovanni Geli, oltre ai vari campioni dei bagni 14, Iena, ila, marso, Frank, Jack, President Sandrino, Pepe e Alfredo (vincitori dell' under 18 il giorno precedente).
Alla fine, con un torneo perfetto senza aver perso un set, con uno score finale di 35 giochi vinti e 16 persi, la coppia Geli-Taus ha sbaragliato la concorrenza. L'ultima coppia che ha tentato di fermare il dominio dei vincitori è stata quella formata da Ila-marso (campioni BT4 Marche 2007) ma dopo un ora di battaglia si sono arresi sul 7-5. Grande comunque la loro prestazione, anche perchè i due master Bebe e Peppino avevano pronosticato loro come vincenti. Però non avevano fatto i conti con il Master Geli, il quale con una sapiente regia, faceva si che Frank non sbagliasse una palla per poi portarlo alla vittoria! Ora la prossima tappa sarà il 12 luglio ai bagni 11 a Senigallia.

mercoledì 18 giugno 2008

AUGURI ILA!!!!OGGI SEI UNO DEI NOSTRI ANTA!!!

(nella foto Ilario mentre sta battagliando con un astice, una delle sue vittime preferite)

Nel senso che oggi il mitico grande Ilario compie 40 anni e raggiunge Sandrino, Frank, Yena e Jack nella classifica dei meno giovani del gruppo. In testa vi è Sandrino con i suoi 45 (solo di qualche mese prima rispetto a Frank...), e a detta sua, lo resterà per altri 50 anni minimo!!!!

(da sinistra, Jack, Ila, Frank, Claudio dopo una delle tante battaglie al loro sport preferito)
Ma non togliamo spazio al grande Ilario, o Ila come lo chiamano i suoi amici, persona sempre disponibile alla battuta ed alla compagnia, come pure all'abbuffata, sicuramente lo sport più in voga nel nostro gruppo e del quale Ilario è uno dei migliori interpreti.
Ilario però è anche un grande giocatore di calcio. Su segnalazione di Luciano Moggi, suo grande amico, abbiamo avuto la concreta prova delle sue partecipazioni ai tornei di calcio bolognesi (fino ad ora solo raccontate da Ilario fra una birra e l'altra in spiaggia). Per chi volesse la sua scheda tecnica clicci sulla foto:
Auguri di nuovo da tutti noi, grande Ila!!!!

martedì 17 giugno 2008

CENA DEL MAIALE!!!!

Pubblichiamo il volantino della Cena del Maiale del 28/06/2008 a Passo Ripe organizzata dai nostri amici del "CLUB AMICI DEL MAIALE", associazione eno-gastro-culturale che studia l'arte del mangiare questo caro animale in tutti i suoi modi ed in tutte le sue parti!!!!
Un consiglio.... telefonate e partecipate!!!!

lunedì 9 giugno 2008

FANTAVILLAGE 2007/2008!!!

Grande successo per la prima edizione del Fantavillage 2007-2008, torneo di fantacalcio organizzato dai nostri amici dei bagni 14. Dopo una esaltante stagione ed un serrato testa a testa ha avuto alla meglio il Real Moggi del grande Ilario (p.60) esperto veterano di questo gioco e autodichiaratosi campione del Fantacalcio bolognese, su un mai domo Real Mastite di Danigol (p.59) mentre la terza piazza è stata ad appannaggio del Deportivo la Carogna di Volpe (p.54)(andato in calo di concentrazione dopo la nascita del figlio per un naturale addormentamento giornaliero!!) . Le altre piazze sono state del Pino Lavatrice di Marso (p.52), il Real Furcinon di Secchiari (p.51), il Cska Nego di Nicola B. e il Kiplama di Gaspa (p.49), i Viking di Berry (p.48) e alle due ultime piazze, quindi retrocessi nel girone B (torneo delle frazioni di Piticchio e Ripalta di Arcevia) i Superchicche di Massi (p.42) ed il Real Moriammazzato di Pelo(p.36). Grande festa al Bollicine di Senigallia per la premiazione consistente in un assegno di 150.000.000,00 di euro per il vincitore Ilario, il quale in un momento di bontà cosmica (dovuta ai vari frizzantini ingeriti), devolveva tutto alla costruzione a Senigallia di una scuola di Fantacalcio in cui mandare gratis tutti gli altri partecipanti per imparare nuove tattiche per la prossima stagione, nella speranza di essere messo un pò più in difficoltà!! Arrivederci alla prossima!!!!!
(il vincitore Ilario mentre gode della vittoria)

(Berry mentre si complimenta con ilario) (Berry mentre tenta di togliere il premio ad Ilario)

mercoledì 21 maggio 2008

CASO PRESIDENT SANDRINO!!!

(nella foto Andreia Albertioni segue in tv gli sviluppi dell'arrivo del PRESIDENT)
trans in fuga per il suo arrivo!!!

Due dei tre transessuali coinvolti nello scandalo con l'attaccante del Milan hanno lasciato Rio de Janeiro. Ufficialmente perché minacciati dai "colleghi" a causa del danno fatto al loro "mercato", ma sono anche nel mirino degli inquirenti per estorsione che starebbero preparando per il NOSTRO PRESIDENT
RIO DE JANEIRO (Bra), 21 maggio 2008 - Due dei trans coinvolti nella vicenda di cui è stato protagonista Ronaldo hanno deciso di fuggire da Rio de Janeiro, dopo aver ricevuto ripetute minacce via sms. Minacce che sarebbero arrivate non da persone vicine al Fenomeno, ma da altri trans. Andreia Albertini, che è stata accusata da Ronaldo di VOLER ORDIRE UNA NUOVA ESTORSIONE AL NOSTRO PRESIDENT, e Carla Tamini hanno deciso di trasferirsi in un'altra città, spiegando di aver ricevuto numerose minacce da parte di altri professionisti del sesso, secondo quanto scrive oggi il quotidiano popolare brasiliano O Dia. Il giornale ha raccolto numerose testimonianze di trans nei punti più frequentati DAL NOSTRO PRESIDENT, e tutti sono unanimi nell'affermare che da quando è successo lo scandalo con Ronaldo, IL PRESIDENT NON LI HA PIU' CONTATTATI. "Adesso molti uomini hanno paura che li ricattiamo - ha rivelato un travestito -: quindi è meglio che Andreia non si faccia più vedere da queste parti, perchè c'è molta gente pronta a dargli una lezione". "Io ho solo cercato di ricevere quello che mi spettava - si è giustificata Andreia Albertini -. Ma preferisco sparire, non voglio morire PERO' IO AMO IL PRESIDENT, PERCHE' E' UN MILANISTA!!!!". La polizia ha manifestato qualche sospetto sulla fretta con la quale i due trans, e in particolare Andreia Albertini, si sono dileguati: infatti su di lei pende ancora la possibilità di essere indiziata per estorsione.
RECLUSO - IL PRESIDENT E' ORAMAI ALLA STRETTE ed intanto non esce più da casa. Secondo il quotidiano brasiliano Extra, cita che alcuni amici del PRESIDENT stiano tentando di trovare nuova carne fresca da macello per soddisfare le SUE VOGLIE NASCOSTE...

martedì 20 maggio 2008

L'ANCUNETANISMO DA BAR!!!

Grazie ad una ottima segnalazione del President pubblichiamo questi ancunetanismi da bar per fare due risate!!

I BASSI:

SEI CUSCI’ BASSO CHE QUANDO PIOVE SEI L'ULTIMO A SAPELO!

SEI CUSCÌ BASSO CHE SE TE METI MEZA ANGURIA SOTTO I PIEDI
PARI UN GIOGATORE DE SUBUTEO

SEI CUSCÌ BASSO CHE TE PÒI LAVÀ I DENTI INTEL BIDÈ

I BRUTTI:

SEI TALMENTE BRUTO CHE QUANDO SEI NATO TU' MADRE HA DETO “CHE TESORO”,

E TU' PADRE “SCI…. SOTERAMOLO”

A TE LA FOTO DE LA PATENTE È MEJO SE TE LA FANNE DE SPALE

SEI BRUTTO COME 'N DISPIACERE

SEI TALMENTE BRUTA CHE SE TE FANNE NA FOTO LA PELICOLA S'IMPRESSIONA VERAMENTE

SEI TALMENTE BRUTO CHE QUANDO ERI RAGAZZI’
TU' MADRE INVECE DE DATTE EL 'PLASMON' TE DAVA EL CIAPPI

SEI BRUTA COME NA BUSTA DE BUCE DE FAVE

SEI TALMENTE BRUTO CHE L'OSTETRIGA QUANDO SEI NATO
'NVECE DE DA' 'NO SCHIAFO A TE, L'HA DATO A TU' MADRE

SEI TALMENTE BRUTO CHE SE VAI A LOCKNESS ESCE FÒRI EL MOSTRO CO' LA VALIGIA
DICENDO: “MENO MALE, È RIVATO EL GAMBIO!”

SEI TALMENTE BRUTO CHE QUANDO SEI NATO T'HANNE MESSO

DRENTO 'N'INCUBATRICE CO'I VETRI SCURI

AHÒ, RACONTAME 'N PO' DELL'INCIDENTE…. MIGA ME VORAI DÌ CHE SEI NATO COSCÌ!

SE TE VEDE EL PAPA… VOTA PE' L'ABORTO

SEI CUSCÌ BRUTTO CHE QUANDO SEI NATO EL DUTORE HA PROVATO A RIMETETE DRENTO

PARI NA FRAPPA!!! QUANDO SEI NATO L'USTETRIGA IVECE DE PIJATTE CO' EL FORCIPE
TA’ PRESO CO LA PINZA DELE PASTARELE

GRASSI E SECHI:

C'HAI UN FISICO DA DOMATORE DE VONGOLE

ROBA CHE C’HAI EL FISICO DA SULEVATORE DE PULEMIGHE!

SEI TALMENTE SECO CHE A CONFRONTO FASSINO PARE UN LUTATORE DE SUMO

SEI TALMENTE GRASSA CHE TU' MADRE ‘NVECE DE ISCRIVETE ALL'ANAGRAFE

È DOVUTA ANDÀ AL CATASTO

I STUPIDI:

È PRPRIO EL CERVELO TUO CHE E’ CUSCI O TE SEI SCURDATO DE FA LA RICARIGA?

C'HAI 'N CERVELO TALMENTE PICINI’ CHE N’IDEA PE USCI’ DEVE FA MANOVRA

SEI CUSCÌ 'MBECILLE CHE INTELE CELULE TUE NUN CE STANNE I GENI...

CE STANNE I HANDICAPPATI

SEI TALMENTE STUPIDO CHE SI VAI AL CINEMA E LEGI 'VIETATO AI MINORI DI 18'

ARTORNI CON 17 AMIGHI

A ÈSSE STUPIDI È UN DIRITO, MA CERTO CHE TE TE N'APPROFITI

SEI CUSCÌ STUPIDO CH'EL CÒRE TUO SE STA A DOMANDÀ SE VALE LA PENA DE POMPÀ TUTTO QUEL SANGUE AL CERVELO

SE TE MAGNI UN MOSCERI’ C'HAI PIÙ CERVELO INTEL STOMIGO CHE INTELA TESTA!

VARIE:

C'HAI EL NASO CUSCÌ GROSSO CHE PE' DATTE UN BAGIO IN TUTTE E DO' LE GUANCE

SE FA PRIMA A PASSATTE DE DIETRO

IN TELA FRONTE C'HAI TALMENTE TANTE RUGHE

CHE PE' LEVATTE EL CAPPELLO EL DEVI SVITÀ!

C'HAI UN BRUSCIOLO CUSCÌ GROSSO CHE M'HA CHIESTO 'NA MALBORO

SEI PIÙ INFAME TE CHE UN FURGO’ DE SECUNDINI

MA EL FIATO È L’TUO O E’ RIVATO EL CIRCO IN CITTÀ?

MA È LA RAGAZA TUA O HAI TRUCCATO EL CA’?

SEI COME UN SEMAFURO SU 'NA ROTATORIA….. nun c’entri un caxxo!

SEI SIMPATIGO COME EL PRIMO MAGIO DE DUMENICA!

C'HAI CUSCI’ TANTA BARBA IN TELA FACIA

CHE SE TE MAGNI 'NA BANANA PARI UN FILM PORNO

lunedì 14 aprile 2008

AUGURI CLAUDIO!!!!

OGGI CLAUDIO-IENA COMPIE GLI ANNI!!!!
Tralasciando l'età, che è solo una mera notizia anagrafica (vabbè 44 anni, uno meno di me...),possiamo dire che a livello fisico e mentale ne dimostra 25, segno di longevità eccelsa coniugata al nel saper prendere la vita nel giusto modo! Di seguito illustriamo i due segreti di Claudio (il terzo verrà svelato, come da profezia fra 100 anni) che lo stanno facendo rimanere così in forma!!!!
La sua amata Paola....

ed i suoi amati compagni di tavola... Vinello doc e cibo doc!!!

Franky

martedì 8 aprile 2008

NEWS OF THE WORLD!!!!!! (da Marotta)

I nostri amici di Marotta continuano a mietere successi con le loro iniziative, ed ecco qua la creazione del Club "GATTI RANDAGI"! Ed allora ragazzi motobikeristi di tutto il mondo uniamoci a loro iscrivendosi al loro club.... se naturalmente ci vorranno!!!!
LE MENTI E.....
Solo le menti brillanti dei tre soci fondatori (da sx a dx in foto) Davide (su Bonneville Black), Elia (su CB 750 K) e Samuele (su Sportster 883R) potevano dare vita al Club "Gatti Randagi" di Marotta.
GLI ELEMENTI!


lunedì 7 aprile 2008

DOMENICA 06/04/2008 JOCA BONITO-SOLELUNA

I PLAYOFF SARANNO UN SUCCESSO OD UNA NUOVA WATERLOO?
(mano-napoleone pensoso per i playoff )
I primi della classe del Luna Rossa si sono dimostrati tali maltrattando i nostri con un rotondo 8-4 finale. Va detto che i soli 5 ragazzi (9) meritano la posizione che occupano e siamo certi di potervi assicurare che li potrete rivedere in finale!! Dal canto nostro c'è da dire della prestazione opaca del Generale Manolo-NAPOLEONE, ma non in campo dove come al solito ha mostrato una classe sempre verde (7), ma come D. & G. (4) poichè ha portato si il folletto Fuligni (6), che ha mostrato lampi di classe ma molta sfortuna non riuscendo a realizzare nessuna rete, ma nessun altro!!! Ed infatti il solito Berry (6) si è prestato a fare in portiere, per i primi minuti mentre il Tossico tardava (5 per il ritardo e 7.5 per le belle parate successive), e sul finale ha realizzato anche una rete giocando pochi minuti (causa il pranzo al Furlo organizzato dal nuovo gruppo Gatti Randagi dei Talevi...e che aveva reso indisponibile Marzio). Poi hanno realizzato per i nostri Manolo,Gabriele (6) solita generosissima prestazione, ed Enrico (6.5) che come al solito viene pesantemente limitato dal campo che è troppo piccolo per le sue grandi leve e qualità! Ora cominciano le fasi ad eliminazione diretta e subito D. & G. si trovano in difficoltà perchè dovrebbe essere venerdi la partita e ci sono già decine di indisponibili....appena sapremo l'ora precisa lo comunicheremo a tutti i Fan dello Joga Bonito!
Ora però il quesito è d'obbligo: riuscirà il Generale ad evitare una nuova Waterloo? Ai posteri l'ardua sentenza!!!!
Berry (freelance del blog)-Frany

venerdì 4 aprile 2008

IL CONSIGLIO ELETTORALE DI UN NOSTRO AMICO... AL QUALE MI ASSOCIO!!!

Solitamente parlo di politica se mi capita, ma su questo blog di politica non se ne è mai parlato proprio…ma visti gli ultimi tempi che corrono vi giro il consiglio inviatomi da Volpez, rivolto a tutti coloro che si sentono indecisi per le prossime elezioni, anche io lo ero e solo recentemente ho trovato la mia via, il “palo” che ci sosterrà col prossimo governo…

giovedì 3 aprile 2008

COMUNICAZIONE ALLO JOCA BONITO


Comunico che, causa infortunio alla schiena avuto domenica scorsa, non potrò prendere parte ai prossimi impegni. Quindi tranquillizzo chi magari avesse voglia di vincere il torneo, che non avrà problemi sulla mia convocazione. Al malcapitato Berry che ha dovuto fare da portavoce, dico che è stato sfortunato... se aspettava un giorno, avrebbe risparmiato il requiem scrittomi. Grazie comunque per avermi fatto giocare e divertirmi per un pò! Senza rancore Frenky

martedì 1 aprile 2008

DOMENICA 30/03/2008 JOCA BONITO-BORGO CATENA

ANCORA LUI....
DANIGOL!!!

Domenica sera al centrale del Seminario lo Joga Bonito ha affrontato il Borgo Catena per la penultima giornata del torneo. Gli avversari, ultimi in classifica con 0 punti, non spaventavano certo D. & G. che erano sicuri di cogliere i 3 punti, anche perchè potevano contare sul rientro di Danigol, ma le defezioni dell'ultima ora della saracinesca Franky e dell'Emiro Sandro tenevano in appensione i tifosi! Al momento del fischio di inizio la squadra contava con stupore ben 8 elementi (probabilmente la 4a gara al completo dall'inizio del torneo) che erano Gaspa-Berry-Marzio-Danigol-Manolo-Gabriele-Lika-Topo. La partita iniziava a ritmi blandi e gli avversari dimostravano di valere molto più della loro classifica ma dopo l'1-1 lo Joga Bonito si portava in vantaggio per 4-1 con i goal di un ritrovato Marzio (che sverginava finalmente le nuove scarpette), di Berry e del solito Danigol che freddava l'esperto portiere avversario con un colpo di ginocchio. A questo punto la vertiginosa girandola di sostituzioni creava un po' di confusione ai nostri e portava gli avversari a segnare 2 goal e chiudere cosi il primo tempo sul 4-3 (per noi) con grosso disappunto di Gaspa che finalmente capiva le invane lamentele di Franky quando era assediato dagli avversari! Il secondo tempo cominciava cosi con più attenzione da parte dei nostri che con Topo, ancora Danigol, Berry, Lika ed un rigore trasformato da Gaspa (che ricordiamo sostutuiva Franky in porta) portavano la partita al sicuro dalla possibile rimonta degli avversari, che hanno lottato fino alla fine meritandosi un lungo applauso da tutto il Seminario! La partita è terminata con il punteggio di 9-5 per lo Joga Bonito ed il tabellino ha registrato: Marzio, Danigol (2), Berry (2), Lika (2), Topo, Gaspa
Pagelle:
GASPA: Spedito all'ultimo momento in porta...per sostituire l'acciaccato Franky, oltre a Pelo (che cogliamo l'occasione per porgergli in bocca al lupo per l'ecografia che doveva sostenere lunedi) ed anche il Tossico che non è stato possibile raggiungere telefonicamente...si comporta bene parando solo il parabile ma togliendosi la soddisfazione di segnare un goal su rigore (come il maestro Franky)
Voto: 7 Disinvolto
MANOLO: Illuminante come sempre, si sposta anche in tutte le posizioni del campo per far trovare a proprio agio i compagni ed anche se sotto porta si mangia il solito incredibile goal, dopo un'azione stupenda partita da una sua inventiva, si guadagna il premio come miglior giocatore (ancora una volta!!!)
Voto: 8 Fondamentale
GABRIELE: Motorino inesauribile della squadra, macina km come fosse un maratoneta ed è presente in ogni azione offensiva e difensiva, viene cambiato solo per far giocare gli altri e mai perchè in affanno
Voto: 7 Cuore e polmoni
MARZIO: Si mette subito in cabina di regia difensiva e grazie al ritmo lento di inizio partita (con il quale si trova pienamente a suo agio) sale il cattedra e sblocca il risultato con un bolide dalla distanza urlando che finalmente le scarpe avevano fatto il loro dovere; nel finale poi supera in dribling tutti e 4 gli avversari provocando stupore nei numerosi tifosi, ma al momento del tiro od assist viene abbattuto...forse da uno del pubblico visto che gli altri li aveva saltati...
Voto: 7.5 Pilastro
TOPO: Seconda presenza per lo Joga Bonito e seconda prestazione di ottimo livello, fraseggia elegantemente con gli altri piedi buoni della squadra ed oltre al goal personale regala fantastici assist ai compagni
Voto: 7.5 Prezioso
BERRY: Buona prestazione alle spalle delle punte della squadra, si muove molto, a volte non proprio nella giusta direzione tralasciando un po' la fase difensiva, ma in fase offensiva infila per 2 volte il portiere avversario, una per tempo, regalando gioie ai numerosi sostenitori dello Joga Bonito
Voto: 7.5 Redivivo
LIKA: Il nostro bomber si è trovato parecchio in difficoltà perchè era la prima volta che giocava in coppia con Danigol, e come 2 api regina nello stesso alveare D. & G. pensavano non avrebbero potuto coesistere, ma alla distanza si sa che i campioni possono giocare benissimo anche insieme, ed infatti sforna una doppietta con l'ennessimo goal finale che chiude la partita
Voto: 8 Stallone di razza
DANIGOL: Ancora una volta non ha tradito nessuno, lotta finchè ne ha su tutti i palloni pistando i piedi ad avversari e compagni regalando alla platea 2 splendidi goal (stupendo tutti quelli che avevano visto Danilo nei locali il venerdi notte) e chiude anche con un gesto di fair play lasciando calciare il rigore a Gaspa invece di segnare la tripletta che gli avrebbe permesso di portare a casa il pallone del match
Voto: 8.5 Meastoso
Prossimo turno alle 19.00 a Monterado per l'ultima giornata del girone con i primi in classifica del Sole Luna

mercoledì 26 marzo 2008

PRANZO AL "PAGAIA" DI SENIGALLIA (AN) 24/03/2008

Vita e morte dell'Astice, dalla sua nascita al suo fine ultimo...
lo spaghetto all'Astice!!

E venne il giorno dell'Astice!!! Grazie alla grande organizzazione di Marzio, si è tenuta a Senigallia al ristorante "Pagaia" una giornata di studio sull'Astice, tipico crostaceo mediterraneo, conosciuto soprattutto per la sua capacità di coniugarsi con lo spaghetto ed il sugo, misto a spezie. Erano presenti diversi luminari del settore fra cui spiccava il Dott. Mordenti Ilario, esperto nell'asportazione della polpa di chele, Dott. Marsili Andrea, esperto nello studio del comportamento dell'Astice prima e dopo la cottura dal vivo, Dottori Spadoni Andrea e Riccardo, conoscitori sopraffini dell'olfatto dell'Astice, i Dottori Brunetti Claudio e Taus Francesco, esperti nell'arte del mangiare l'astice senza usare utensili, per mantenere intatto il sapore della natura, Dott. Pelo, esperto nella cottura dello spaghetto senza infrangere il confronto della loro durezza con la scorza dell'Astice ed infine il Dott. Bombagi Danilo, esperto sul come invitare più donne possibili ad una mangiata di Astici, sempre sperando di poter mangiarne una prima della nottata... (famosa tattica già enunciata nel suo ultimo best sellers "Come cuocere una passera senza usare le mani") e naturalmente le donne dei dottori, Debora, Elisa, Debora, Paola, Annarita e tutte le donne di Danilo, più gli amici di Spado. Alla fine tutti concordi nel dire, che Dio dopo aver creato l'universo, al sesto giorno vide Adamo triste e gli chiese "Adamo perchè sei così vuoi forse, chessò un passatempo?" e lui alzò le spalle, "magari una donna di nome Eva?", e lui alzò le spalle in segno di rassegnazione, "ma insomma Adamo" tuonò Dio,"cosa vuoi un piatto di spaghetti con l'Astice per essere felice?" ed Adamo sorrise. E con questo abbiamo detto tutto!!!!

Clicca sulla foto per il servizio!!!
PRANZO AL "PAGAIA" 24/03/2008

giovedì 20 marzo 2008

DOMENICA 16/03/2008 JOCA BONITO-FAGGIANO

Causa sciopero dei giornalisti, la nostra redazione non ha potuto preparare il commento, ne tantomeno le temutissime pagelle di Ziliani. Possiamo dire che la partita è stata persa dai nostri per 6-4 (4-1 primo tempo), con un match combattutissimo che solo la sfortuna ha tolto la possibilità ai nostri di gustare la vittoria. La formazione era così formata: Franky (voto 6) in porta, Gabriele sx (7), pelo centrale dif (6 1/2), lika sx (6 1/2) e Berry punta (6) com Manolo in panca (6). I gol sono stati di Gabriele (2), Lika e Pelo (1). Prossimo incontro Giovedì 20/03/2008 ore 21.30 Seminario.
Qui di seguito alleghiamo alcuni manifesti inviateci o scritte fatte sui muri della nostra redazione, da parte di alcuni facinorosi giornalisti della nostra testata.
Ci scusiamo ancora per la mancata realizzazione dell'articolo.


domenica 16 marzo 2008

PRANZO DA "MYNONNA" DI JESI (AN) 16/03/2008

Grande giornata culinaria del gruppo "Senigalliaonthebeach" in occasione del primo raduno del 2008 nato sotto l'insegna del "Sotto a chi tocca è ora de magnà!". La sapiente regia di tex e Volpe insieme ai soliti magnifici di Marotta, hanno fatto si che una semplice mangiata si tramutasse in un bel momento per rivedersi e per farsi due risate, grazie anche alla bellezza del posto, il ristorante Mynonna di Jesi, organizzato in maniera eccellente. Per i bambini ad esempio, c'erano degli animatori che li hanno "trattenuti" per tutto il giorno, facendo si che i genitori potessero passare alcune ore senza agitazioni... Chi c'era? Beh eravamo circa una sessantina quindi non staremo certo a fare tutti i nomi, ma vorremmo sottolineare la presenza di Davide Finucci and family, Giacomino (giocava in casa!!), il noto amatore Dani"love" e Gigi, scopertosi grande suonatore di tromba, quindi grande trombatore!!! Mancavano Manolo, Bianca e Tommy, Ilario e Debora, tutti assenti però giustificati! Ora però gustatevi le foto!!!
PRANZO DA "MYNONNA" DI JESI (AN) 16/03/2008

giovedì 13 marzo 2008

CONVOCAZIONE MATCH JOCA BONITO-FAGGIANO

Ecco l'elenco dei convocati per la partita di domenica 16 marzo ore 18,30 al Seminario:

- Tossico
- Manolo

- Lika
- Gabriele
- Pelo
- Berry
- Marzio

p.s.: i giocatori che al giorno andranno al pranzo saranno assicurati contro eventuali malori durante il gioco!!!
Enrico domenica era assente giustificato per malattia (rosolia) quindi probabilmente non verrà, mentre Franky segue le orme del Presidente e si assenterà anche per questo turno, per ritornare più fresco che mai per il rush finale.
fate sapere a Berry se ci sono problemi. 3486006634

mercoledì 12 marzo 2008

PRANZO DA "MYNONNA" DI JESI (AN) 16/03/2008

NEWS!!!!!!

Continua il lavoro incessante del duo Volpe/Tex per l'organizzazione del pranzo. Riportiamo l'ultime nuove:

Tex mi ha chiesto di informarvi sul menù di domenica: Ha contrattato oggi e x i grandi è un classico bis di primi con grigliata dolce e bevande varie incluse.Per i bimbi poi mi ha detto ke ha organizzato un tavolo tutto x loro, un menù apposito, ed anke una intrattenitrice ke organizzerà dei giochi ! Il tutto a €. 10,00 cad.

P.S.: x chi lo vorrà poi l'intrattenitrice sarà anke a disposizione dei più grandi !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! (non so però a ke cifra......)
Volpe.

Ci asteniamo su quest'ultima offerta, che chiaramente giriamo a "Dani"love"!!!!

La redazione di Senigalliaonthebeach

lunedì 10 marzo 2008

PRANZO DA "MYNONNA" DI JESI (AN) 16/03/2008

Continua incessante il lavoro della macchina organizzatrice di Volpe e soci per il primo mega raduno del 2008 che ci comunica:
Domenica 16/03 l'appuntamento è al Bar PAOLA di Senigallia alle ore 11,30 x partire tutti insieme x il ristorante MYNONNA di Jesi!
Si raccomanda:
- Avvisare tutti
- Puntualità
Grazie.
Ragazzi, non li deludiamo!!!!!!!

DOMENICA 09/03/2008 JOCA BONITO-?

Dal nostro inviato Berry:
Ieri sera 09/03/08 al campo centrale del Seminario è andato di scena l'ultimo match dello Joga Bonito che affrontava degli avversari di medio-alta classifica.
Come da tradizione della squadra lo joga Bonito si è presentata in campo in soli 6 giocatori dopo che per tutta la settimana gli 8 convocati avevano dato la loro parola sulla presenza....ma andiamo nell'ordine: D. & G. Berry e Marzio hanno dato un turno di riposo a Danigol e Gaspa (del quale si vocifera che negli spogliatoi abbia avuto un battibecco con un compagno di squadra e quindi abbia chiesto il turn over) e lo stesso Marzio è andato a Roma per mettere sotto contratto per il prossimo torneo (quello primaverile con 1 tesserato) qualche tesserato della Roma Calcio offrendo naturalmente vitto (e c'era Marzio a fargli capire di che si stava parlando), alloggio e una bella maglietta blu dello Joga Bonito; inoltre in mattinata Franky comunicava la sua indosponibilità tranquillizzando Berry sulla presenza di tutti gli altri... Allora Berry da buon Gobbo tirava fuori l'agendina di Moggi e chiamava 6 o 7 portieri (anche un paio d'albergo) per sostituire Franky, pensando anche a Pelo in porta visto l'ampia rosa dei convocati!!! Solo a poche ore dalla gara il Tossico si faceva convincere a giocare pur di non perdere il moto mondiale!! Quindi alle 19 si presentano in campo gli inossidabili Lika e Gabriele, il D. & G. Berry, il Tossico, Pelo (soprannominato l'Harlem Globetrotter del calcetto) e Manolo, la luce che tornava ad accendersi per lo Joga Bonito. Al momento dell'appello mancano quindi il Presidente ed Enrico (assenti ingiustificati) n.d.r. IL PRESIDENTE ED ENRICO HANNO COMUNICATO A FRANKY LA LORO ASSENZA QUINDI SONO GIUSTIFICATI!!! Nonostante gli uomini contati il ritorno di Manolo dava sicurezza alla squadra che entrava subito in gara concentrata. Manolo predicava di fare cose semplici e non rischiare inutili giochetti guardando in particolare Pelo che rispondeva subito iniziando un'azione dalla propria area con un tunnel sul primo avversario e due rapidissimi triangoli con Lika anticipando al momento del tiro anche il proprio compagno Gabriele...ma 1-0 e nessuno ha potuto prendersela per il bel goal. Senza mai rischiare lo Joga Bonito si portava poi sul 2-0 con Lika e poi il 3-0 con un tiro libero di Pelo (che centrava il 3 goal consecutivo dal dischetto senza aver mai sbagliato) portava alla fine del primo tempo. Tutto troppo facile per lo Joga Bonito che decideva cosi di non iniziare il secondo tempo allo stesso modo e dopo pochi minuti nella nostra area piccola Manolo tardava il rilancio (forse l'unico passaggio sbagliato in tutta la partita) ed in mischia la palla finiva nella nostra rete, 3-1 che i moviolisti non hanno ancora capito chi ha toccato per ultimo la palla in quella mischia furibonda. Il ritmo di gara era sceso talmente tanto in questo secondo tempo che gli avversari con un semplice contropiede si sono ritrovati a saltare i nostri come birilli ed a segnare il 3-2. A questo punto la concentrazione riaffiorava e dopo una splendida azione conclusa da Manolo sul palo, come solo Pazzini poteva far peggio, il continuo creare occasioni portava al goal Gabriele a meno di 10 minuti dal termine e poi nei minuti finali una doppietta di Lika portava a 6 le nostre marcature e stendeva gli avversari provati dallo sforzo nel cercare di fare gioco. Prima delle pagelle da annotare una polemica con l'arbitro che assegnava il premio come miglior portiere al Tossico, che si è fatto trovare presente nei pochi tiri concessi agli avversari, ed a Manolo come miglior giocatore...con stupore di Lika e Pelo che con i loro 5 goal erano sicuri di contendendersi il premio...ma forse è l'esperienza che è stata premiata....
Ma veniamo alle temutissime pagelle di Ziliani:
Tossico : incolpevole sui goal ed ha risposto presente all'assenza di Franky facendosi trovera pronto nei tiri che sono arrivati sullo specchio della porta
Buon Amelia voto 7
Manolo: anche noi come l'arbitro pensiamo che sia il migliore e quello che da la regia alla squadra...sotto porta dovrebbe essere più freddo...ma forse se segnasse anche potrebbe pensare di giocare da solo...
Io sono leggenda...8,5
Gabriele:solito motorino instancabile della squadra e presente in tutte le azioni come sul goal che ribadisce a pochi metri dalla rete
Tuttofare 7,5
Berry:è quello meno presente nelle azioni di gioco e commette qualche errore di troppo, nel finale però partecipa al bel goal di Lika con un triangolo sullo stretto commentando con il pubblico che è facile giocare cosi quando i compagni sono fortissimi.
Sornione 7
Pelo: che dire di lui, cecchino dei tiri liberi 3/3 quando ricordiamo che la squadra ha perso una partita sbagliandone 6/6, l'Harlem Globetrotter dello Joga Bonito che vorresti fustigarlo per i troppi giochetti che fa ma che ti smentisce sempre segnando dei bellissimi goal su sue invenzioni...fondamentale
Fenomeno 8,5
Lika: a dire il vero passa più di metà partita a passeggiare per il campo, se non fosse per la stazza si poteva confondere con Marzio, ma quando serve sa dare la zampata giusta e soprattutto ha chiuso nel finale le poche speranze di rimonta degli avversari che esausti non hanno potuto far nulla con l'ancor fresco bomber.
Bordeline 8

Prossimo incontro
Seminario Stadium ore 18.00
Joca Bonito-Faggiano

sabato 8 marzo 2008

8 MARZO......AUGURI MARSO!!!!!!!!!!


(nella foto Elisa e Marso al Colosseo)
Riportiamo, su segnalazione di un anonimo lettore, la foto del nostro amico Andrea (Marso) con la bella Elisa a spasso per Roma, durante questo weekend, in occasione del suo compleanno pubblicata dal Messaggero. Intervistato dal giornalista, Marso dopo aver rivelato il segreto della sua bellissima forma fisica, ha dichiarato: "da quando sono con Elisa, mi sento un uomo libero, rinato, senza più cappi al collo al contrario di quando uscivo con Dani"gol" e gli altri amici di Marotta!!!". Poi ha mostrato orgoglioso il regalo di Elisa: una bellissima collana d'oro, così lunga che lei stessa è "costretta" a sorreggerla.... Brava Elisa, continua così!!!!!!!!!!!!!!!
SCHERZI A PARTE:
AUGURI MARSO!!!!!

Franky e tutti gli amici!!!!!!

giovedì 6 marzo 2008

CONVOCAZIONE MATCH JOCA BONITO

Ecco l'elenco dei convocati per la partita di domenica 9 marzo ore 19,00 al Seminario:

- Franky
- Manolo
- Lika
- Gabriele
- Pelo
- Berry
- Enrico
- President

fate sapere a Berry se ci sono problemi. 3486006634

Si nota l'assenza di Marso... dato che sarà in viaggio d'affari a Roma per comprare alcuni giocatori della Roma Calcio in aria di svincolo fra i quali citiamo Totti, DeRossi, ecc.

mercoledì 5 marzo 2008

LUNEDI 03/03/2008 JOCA BONITO-NEW TEAM

E' RICOMINCIATO A GRANDINARE PRESIDENTE!!!!
(nella foto Franky realizza il rigore del 2 a 12....)

Serata da dimenticare per i nostri portacolori nel match che li opponevano allo New Team, squadra seconda in classifica e candidata alla vittoria finale. Il risultato finale di 12 a 2 non lascia altri commenti alla prestazione dello Joca Bonito ma nonostante tutto non possiamo essere totalmente insoddisfatti vista la bravura degli avversari ed alcune defezioni importanti. Ma veniamo alla cronaca, che forse spiegherà meglio il concetto. Lo joca Bonito si presentava con Franky tra i pali, Pelo libero, Gaspa dx, Enrico sx e Marso nel nuovo ruolo di Boa centrale.... in panca Il presidente e il sempre più in forma Dani"gol", smanioso come un ragazzino di 14 anni quando apre per la prima volta un giornalino porno (quello a disegni tipo "Lando"), di poter entrare ed aumentare il suo bottino di gol. Mancava clamorosamente all'appello California il quale dava forfait all'ultimo e questo faceva imbestialire il nostro Marso dato che aveva puntato sulla propria vittoria (lo joca era dato a 1000/1) e sicuramente con lui avrebbe fatto il colpaccio, vista la sua grande classe. Franky dopo un minuto dal fischio iniziale capiva subito che sarebbe stata una giornata tipo quelle degli anni precedenti, chiamata "il tiro al piccione-Franky": Pronti via e subito due parate su altrettanti tiri, poi in successione: palo, traversa, raso palo, parata, parata, gol.... poi ancora parata, parata, traversa, traversa, palo, errore madornale davanti alla porta, gol... 2 a 0! E i nostri? Spinti dall'orgoglio iniziavano timidamente a giocare e grazie all'innesto di Dani"gol" giostravano un azione magnifica che portava Enrico a segnare l'1 a 2. "Come on Jack"? Macchè, un'uscita sciagurata di Franky portava il risultato sul 3 a 1, risultato che segnava anche il finale di primo tempo, fra lo stupore degli avversari abituati a risultati molto più eclatanti. Nel secondo tempo però la musica cambiava, gli avversari mettevano dentro il "mario Ballottelli" di Monterado ed i nostri si scioglievano come il ghiaccio all'equatore fino ad arrivare al 1-12!! In questa catastrofe si salvava solo un pò "Danigol" il quale s'inventava due o tre giocate di rara qualità calcistica. Per il resto Pelo e soci capivano che non era serata per fare risultato, sicuri però che con tutti i titolari a disposizione sarebbe stata cosa diversa. Alla fine veniva fischiato un rigore per i nostri, Franky capiva che l'unico modo per avere la sufficenza oggi era far gol, allora partiva dalla sua porta e dopo 10 minuti (il tempo di arrivare all'altra...) prendeva il pallone, lo metteva sul dischetto e decideva di tirarlo, anche per dimostrare ai propri compagni come si dovrebbe fare per fare gol, visto che in quello stesso campo alcune giornate prima ne erano stati sbagliati 5. Franky prendeva la mira sul palo dx ma con astuzia sopraffina spiazzava il portiere tirandolo sulla sua sx! Gol e 1/2 voto in più sulla pagella. L'arbitro capiva che forse poteva essere il primo caso di miracolo calcistico di un recupero ed allora fischiava la fine. Tutti sotto la doccia per dimenticare questa serata ma il President era fiducioso ugualmente... di cosa non si sa!!!
Questa volta lo score era molto breve.... Enrico e Franky 1 gol.
Ma veniamo alle temutissime pagelle di Ziliani:
FRANKY: Giornata veramente da dimenticare, Franky il piccione veniva abbattuto dai cacciatori del new team e solo il gollazzo finale lo risolleva un pò.
SPIUMATO E FURBO. VOTO 6
PELO:Finisce nel turbillon generale della squadra, niente da recriminare, solo un passaggio a vuoto. Ci sarà tempo di rifarsi.
ALTERNATO: VOTO 5 1/2
MARSO:TParte in attacco con le sua nuove scarpette, si gongola come una ballerina della scala ma non riesce a dare il solito apporto alla partita. Entra poco nel match ma sarebbe ingiusto trovare il pelo nell'uovo in una giornata come questa.
RIVEDIBILE: VOTO 5 1/2
PRESIDENTE SANDRINO:Sarà che gioca in casa ma in questo campo non riesce proprio a segnare!! 3 palle gol nitide non trasformate fanno pensare oramai più ad una macumba che ad una incapacità di realizzazione.
GUFATO:VOTO 5 1/2
GASPA:QNon il Gaspa che conosciamo ma comunque sempre grande galdiatore. Peccato che entri in collisione verbale più con Pelo che con gli avversari come quando al 10' del primo tempo chiedeva la sostituzione dopo l'ennesimo scambio di opinioni calcistiche sul modo di marcare gli avversari con il suo compagno.uando il gioco si fa duro....pitbull-gaspa gode!!!! E' la sua partita, è l'unico dello Joca Bonito che sa
INCOMPRESO: VOTO 5 1/2
ENRICO "EL BUITRE":Salva la sufficenza solo grazie al gollazzo anche se gioca quasi tutta la partita ed alla fine chiede il cambio per lo sfinimento (la prima volta in questa stagione).
RANTOLANTE: VOTO 6
DANI"GOL":L'unico a prendere la sufficenza con pieni meriti. Lotta su tutti i palloni, rischia di far 3 gol ad una delle difese più in forma del campionato e solo la sfortuna glie li nega. Al 20' del secondo tempo fa tremare il palo con una rasoiata delle sue strappando applausi dagli avversari.
ULTIMO DEI MOICANI: VOTO 6
Chiudiamo con l'aggiornamento del calendario per la prossima gara:
DOMENICA 19 MARZO ore 19.00 al Seminario Stadium
JOGA BONITO-?